Dial

Dial Marine Srl
Contr. Donnici - 88021 Borgia (CZ)


whatsapp
LagoDIseo

Il Lago d’Iseo, un piccolo gioiello tra le prealpi


E' una delle località più affascinanti della Lombardia, a metà strada tra Bergamo e Brescia; il lago d’Iseo è sinonimo di natura, sport, arte, cultura, eventi, shopping, buona cucina e ottimi vini.

 

La presenza di numerosi venti e la conformazione del lago rende questa località estremamente divertente per cimentarsi in una bella escursione durante una giornata di sole; da Lovere, il vero epicentro del turismo nautico del lago d’Iseo, fino ad arrivare alla cittadina di Iseo affacciata sul suo lago, potrete farvi trascinare dal fascino di una navigata nel lago alla scoperta degli scorci più belli.

 

Nonostante il lago d’Iseo si estenda in una delle aree più popolose e produttive d’Italia, la natura ha ancora un ruolo predominante in questo territorio. Lungo del sponde del lago s’incontrano molte zone naturali e vi invitiamo a non perdere le tre riserve naturali:


Torbiere del Sebino – un piccolo paradiso naturalistico dove nidificano numerose specie di uccelli, da scoprire attraverso diversi percorsi circondati dalla tipica flora palustre e specchi d’acqua coperti di ninfee.


Piramidi di Zone – l’azione erosiva dell’acqua e quella protettiva di grandi massi di roccia hanno dato luogo ad alte colonne di terreno morenico conosciute come piramidi.


Valle del Freddo – situata ad un’altitudine tra i 350 e i 700 metri, presenta specie che normalmente si trovano tra i 1000 e 1500 m grazie all’emissione di aria gelida da alcune “buche del freddo”.

 

Partenza da: PARATICO

NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx190 invictus-fx190 invictus-fx190
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx200 invictus-fx200
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx240
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx270 invictus-fx270
1 2 2
Come creare un sito web con Flazio