Dial

Dial Marine Srl
Contr. Donnici - 88021 Borgia (CZ)


whatsapp
IsoleEolie1

Sette vulcani che affioran dal mar..

Da Tropea e spinti dal Dio del vento, Eolo, da cui le isole prendono il nome, ecco che in poche miglia ci si ritrova davanti allo spettacolo delle Isole Eolie, definite creature vulcaniche dove la natura comanda sovrana e il cui richiamo attira turisti da ogni parte del mondo.

 

Nate come vulcani sottomarini, emersero in superficie due milioni di anni fa, nominate nel 2000 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; la vacanza alle Isole Eolie è un viaggio incantato nel meraviglioso arcipelago della Sicilia, tra mare incontaminato, natura selvaggia e vulcani mai sopiti.

 

Lipari, è la “mamma” delle isole Eolie, nonché l’isola più popolata e animata e a cui fanno capo le altre isole (Salina esclusa) e dotata di ogni esigenza e confort per tutte le famiglie.

 

Panarea, che forma un piccolo arcipelago con i suoi piccoli isolotti, tra cui Basiluzzo, Spinazzola, Lisca, Bianca, Lisca Nera (…) è la più piccola delle isole, caratterizzata da piccole botteghe e negozi. Con gli anni è diventata l’isola dove la moda e la movida sono un’esclusività raffinata e d’élite.

 

Salina, con il suo verde e le sue montagne gemelle è ideale per il turismo tranquillo e adatto alle famiglie.

NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx190 invictus-fx190 invictus-fx190
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx200 invictus-fx200
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx240
NewCondition 0.00
Pre-Order
invictus-fx270 invictus-fx270
1 2 2

Filicudi e Alicudi, le più occidentali dell’arcipelago, appaiono come due isole fuori dal mondo dove il rumore della natura comanda sovrana. Interamente caratterizzate da crateri di vulcani spenti, con favolosi ambienti selvaggi e rigogliosi fondali sottomarini.

 

Infine sono due i vulcani ancora attivi: Vulcano, con i suoi affascinanti fenomeni di origine vulcanica: fumarole, getti di vapore sia sulla cresta che sottomarini e la presenza di fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeutiche, e Stromboli dove se si è fortunati si può assistere alla Sciara del Fuoco, la suggestiva colata lavica che scende fino al mare.

Come creare un sito web con Flazio